Da poco diffusa la notizia nel mondo del Pattinaggio: convocata in nazionale la lucchese Cristina Rotunno per partecipare ai campionati mondiali di Freestyle.
Scelta accolta con grande soddisfazione dal mondo rotellistico, inquanto Cristina è considerata una grande promessa di questo sport.
Il commissario tecnico FIHP ha diramato le ultime convocazioni per la spedizione italiana ai mondiali di Taipei 2013.
Punta di diamante della squadra, la forte atleta lucchese. Con lei sono stati selzionati: Barbara Bossi, Chiara Lualdi, Simone Nai Oleari, Tiziano Ferrari, Lorenzo Guaslandi, Savio Brivio e Davide Piacentini provenienti da ogni parte d'Italia. Scopo primario della "spedizione" guadagnarsi un podio d’oro.
Cristina è attualmente l'imbattibile campionessa del mondo uscente di Speed Slalom, nonché campionessa europea 2012 e 2013 ed orgoglio del pattinaggio toscano.
Si allena da sempre nella piccola società sportiva dilettantistica A.S.D L’Acquario Altopascio, agli ordini dell'esperta Antonella Carpanese, che porta il pattinaggio nelle palestre di Porcari ed Altopascio e conta oggi molti giovani bravi atleti già sulle tracce della campionessa.
Grandi speranze per Cristina e per tutta la squadra azzurra di pattinaggio, che sarà sostenuta anche da un forte tifo lucchese.
I campionati si terranno a Taipei dal 4 all'8 Novembre 2013.