ABC: Montagnani 18, Tommei 9, Belli, Bertolini, Crotta 12, Mastroianni 6, Papi 7, Stefanelli 3, Calvani, Venucci 2. All. Angelucci
LUCCA: Deloach 18, Sgobba 16, Santarossa 4, Motta 17, Valenti 4, Panzini 9, Banti 1, Di Giacomo, Parente 11. All. Russo
NOTE: parziali 11-19, 21-40, 43-59
Ancora un’uscita positiva per l’Arcanthea che contro l’Abc dell’ex Stefano Crotta centra il secondo successo nel giro di pochi giorni. I biancorossi si presentano in nove al PalaAbc – Demitrius Conger non arriverà prima della fine della prossima settimana – e coach Russo decide di lanciare Motta in quintetto accanto a Parente, Deloach, Santarossa e Valenti.
E il brianzolo risponde subito all’appello con un primo quarto in cui realizza 8 punti. Poi iniziano le rotazioni e anche Sgobba, in netta progressione e utilizzato per la prima volta con continuità, fa intravedere buone cose e la capacità di aprire gli spazi grazie a un tiro affidabile dall’arco.
È questo il tema della partita con i padroni di casa che nel terzo quarto provano ad aumentare la pressione difensiva e i lucchesi che allungano senza problemi nel finale.
Il prossimo appuntamento è martedì sera alle 20.30 al Palatagliate contro i campioni d’Italia della Mens Sana Siena. Da lunedì botteghini ancora aperti per la prevendita e per acquistare l’abbonamento per la stagione di Legadue Silver.