Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calendario unico eventi 2015 tra gusto, qualità e tradizione

Condividi su:

Qualità, gusto e tradizione: sono queste le parole d’ordine del nuovo Calendario Unico Eventi 2015, il progetto di promozione turistica - ricco di appuntamenti, mostre e manifestazioni su tutto il territorio della provincia - promosso dall’associazione Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo e Versilia con il contributo della Camera di Commercio di Lucca.

Sarà un programma ricco di novità, ma soprattutto, un programma all’insegna del buongusto e della buona tavola: un vero e proprio itinerario che permetterà, giorno per giorno, di conoscere e assaggiare i piatti e i prodotti della tradizione lucchese all’interno dei borghi, dei centri storici e dei suggestivi paesaggi offerti dal nostro territorio.

Novità che non perdono però il gusto della tradizione: tra i protagonisti del calendario ci saranno infatti le produzioni vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi, il pane di Altopascio, l’olio extra vergine di oliva, e ancora i tradizionali insaccati, i salumi e i formaggi, fino alle mille fragranze e ai piatti della costa versiliese.

Obiettivo della rassegna infatti è quello di promuovere la storia, la cultura e gli ambienti della Lucchesia attraverso un calendario ricco di appuntamenti. Il filo conduttore? Gusto, qualità e tradizione.

Si può così partecipare a ”Anteprima vini della costa Toscana” previsto al Real Collegio di Lucca oppure a “Enolia” in scena al Palazzo Mediceo di Seravezza, ma non solo, presenti nel programma infatti, mostre e mercati, come la sesta edizione di “È la via dell’orto” che si realizzerà nelle piazze e nei cortili del centro storico di Camaiore o le esposizioni floreali e la fiera del cioccolato a Capannoni e Altopascio, le degustazioni e le feste a Pietrasanta, Montecarlo, Villa Basilica, Porcari, Massarosa.

Insomma percorsi di gusto - e di storia - che permetteranno a tutti i partecipanti di conoscere ed assaggiare una piccola parte della nostra terra e della nostra tradizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook