Entra nel vivo la raccolta porta a porta delle pile (QUI l'articolo), il progetto sperimentale promosso da ReMedia (consorzio nazionale che si occupa della gestione sostenibile dei rifiuti tecnologici, pile e accumulatori a fine vita) in collaborazione con E.R.I.C.A. soc. coop., Sistema Ambiente e il Comune di Lucca.
La sperimentazione riguarda per il momento, le frazioni di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli. In queste zone, da giovedì 8 gennaio 2015 fino a maggio 2015, il secondo e il quarto giovedì del mese, vengono raccolte, a domicilio, le pile e gli accumulatori portatili esausti. A queste utenze è stato consegnato un rotolo di sacchetti di colore azzurro adatti alla raccolta di questa tipologia di rifiuti e un pieghevole informativo.
Si ricorda a tutta la cittadinanza interessata che venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 21 nella sala parrocchiale di S.Lorenzo a Vaccoli è previsto un incontro specifico per spiegare li dettagli dell’iniziativa e per rispondere alle domande.
Saranno Francesco Raspini, assessore all’Ambiente del Comune di Lucca, il presidente e il direttore di Sistema Ambiente SpA, rispettivamente Matteo Romani e Roberto Paolini, i responsabili di Remedia e di E.R.I.C.A.